Un'altra grande passione: I VIAGGI
Dove acquisto i libri
Curiosità
Forse non tutti sanno che...
L'otium come stile di vita


LIBRI LETTI

AUTORI:


A - C

D - G

H - L

M - O

P - R

S

T - Z









Torna a "Esplorazioni Letterarie"



LIBRI LETTI


AUTORI T-Z



Qui sotto trovate una scheda all'interno della quale vengono riportati libri
di vario genere (storico, antropologico, avventura, viaggi, thriller, ...). Viene segnalato il nome dell'autore (in ordine alfabetico), la saga a cui appartiene il libro (se c'è viene indicato l'ordine di lettura) e il titolo del libro con una breve recensione. Inoltre viene assegnato un voto da 1 a 5: 5 = imperdibile; 1 = non mi è piaciuto. Come noterete, la media dei voti è abbastanza alta. Ciò non è dovuto al caso ma è frutto di una preselezione che noi facciamo incrociando recensioni e giudizi dei lettori su vari siti.


AUTORE SAGA TITOLO e RECENSIONE VOTO
Vandenberg, Philipp
Storico dell'arte tedesco e studioso di germanistica. Autore di molti romanzi di successo. Ha esordito con La maledizione dei faraoni, diventato subito un best seller.
/
Il re di Luxor

Si narra la vita di Howar Carter: dall'infanzia fino alla scoperta della tomba del leggendario faraone Tutankhamon. La storia aveva delle potenzialità incredibili ma l'autore non le ha reso giustizia. Mi aspettavo di meglio.

2.5
/
Le mura di Atene

L'appassionante storia dell'etera Dafne si svolge nell'antica Grecia, all'epoca degli scontri con i persiani. Realtà e finzione si intrecciano perfettamente, appassionando il lettore. La ricostruzione storica delle battaglie di Maratona e Salamina è superba.

5



Se avete letto dei libri che vi hanno appassionato e volete segnalarceli scriveteci. Li leggeremo e li inseriremo nella scheda.



AUTORI PRESENTI IN QUESTA PAGINA:

Vandenberg, Philipp