Chi siamo Come organizzare un viaggio spendendo poco Kit del viaggiatore
Newsletter Firma il nostro Guestbook Il nostro sito gemello

Viaggi fatti e documentati

Fuerteventura (Canarie)
Lanzarote (Canarie)
USA: Parchi dell'ovest MauritiusCapo VerdeAtene
Santorini (Grecia)
Ios (Grecia)
Naxos (Grecia)
Ecuador
Galàpagos
SeychellesYucatan (Messico)Giravaru (Maldive)Bodu Huraa (Maldive)

Un'altra grande passione:
LA LETTURA





MAURITIUS
- HOTEL BOUGAINVILLE -




L’Hotel Bougainville
Il nostro albergo era l’Hotel Bougainville, scelto perché situato accanto alla spiaggia libera (che è sempre deserta) e per la vicinanza con l’isola dei Cervi, il parco marino di Blue Bay e il reef, che dista, dalla spiaggia dell’hotel, circa 200-300 metri. Dalla spiaggia del Bouganville se ci si sposta un po’ più a sinistra e' molto più vicino. Se però siete stati a Sharm, alle Maldive, o alle Galàpagos non vi aspettate quel tipo di fondali. Non si avvicinano nemmeno lontanamente a quelle meraviglie.
Non capisco proprio come qualcuno abbia potuto parlare male di questo albergo. L’hotel è piccolo, quindi non caotico, e molto confortevole. C’è un giardino molto curato e le stanze hanno quasi tutte la vista sulla piscina. In più, nota per noi estremamente positiva, l’animazione non esiste, se si esclude uno spettacolino serale con danze e balli locali che si tiene al ristorante un paio di volte alla settimana.
Noi avevamo una bella camera davanti alla piscina con lettone, divano, tv satellitare (riuscivamo a guardare i Tg su Rai International), doccione, patio con sedie. La cucina nel complesso è buona e c’è addirittura l’olio d’oliva a disposizione al buffet. Ogni sera propongono un menu a tema, anche se la seconda settimana si ripete un po’. Abbiamo mangiato tantissima frutta locale (eccezionale! Provate l’ananas) e anche la verdura cruda. Nessun problema. Se poi volete assaggiare uno dei numerosi cocchi appesi alle palme del giardino dell’hotel potete chiedere al ristorante di prendervene qualcuno e di prepararvelo. Vi forniranno delle cannucce per assaporare il latte e mangerete un cocco delizioso (decisamente diverso da quello che ci propinano in Italia).
Inoltre mettono a disposizione gli asciugamani da mare, che potete cambiare anche 10 volte al giorno, e maschere e pinne (gratis la prima mezz’ora).
Una sera, prima di andare a dormire, ci siamo accorti che l’aria condizionata non funzionava e abbiamo chiamato la reception pensando che a quell’ora non ce l’avrebbero mai aggiustata. Sono arrivati dopo 5 minuti e ci hanno risolto il problema.
Dalla spiaggia dell’hotel (albergo alle spalle e mare davanti a voi) se si gira a sinistra si può fare una splendida passeggiata (il mare è davvero bello e le persone che si incontrano si contano sulle dita di una mano); se si gira a destra si va verso il paesino di Trou d’Eau Douce.

Vai alle foto dell'Hotel Bougainville

Altre foto dell'Hotel Bougainville sono disponibili nel sito di Massimo e Ilaria








INDICE MAURITIUS:

TORNA A MAURITIUS

Come spendere poco a Mauritius
In quale periodo andare (clima)
Informazioni generali su la durata ideale del viaggio, lingue parlate, shopping, zanzare
Siti utili
Valuta e cambio soldi
Costo del viaggio e formula di soggiorno
Hotel Bougainville

Cosa portare

Mezzo di trasporto consigliato

Escursioni

Versione integrale del diario di viaggio a Mauritius