Chi siamo Come organizzare un viaggio spendendo poco Kit del viaggiatore
Newsletter Firma il nostro Guestbook Il nostro sito gemello

Viaggi fatti e documentati

Fuerteventura (Canarie)
Lanzarote (Canarie)
USA: Parchi dell'ovest MauritiusCapo VerdeAtene
Santorini (Grecia)
Ios (Grecia)
Naxos (Grecia)
Ecuador
Galàpagos
SeychellesYucatan (Messico)Giravaru (Maldive)Bodu Huraa (Maldive)

Un'altra grande passione:
LA LETTURA



 

SEYCHELLES

- ESCURSIONI -


Le nostre foto


ESCURSIONI
Secondo noi per le escursioni è bene organizzarsi così: per spendere meno ma anche per visitare quello che volete in assoluta libertà, coi vostri ritmi, prediligete l’organizzazione fai da te. Questo significa che se volete fare un giro in barca per vedere qualche isola o fare snorkeling è meglio che vi rechiate al porto e trattiate con i locali.
Ad esempio a La Digue, se deciderete di fare l'escursione a Coco e Felicitè, andate al porto la mattina o nel primo pomeriggio e chiedete agli indigeni di indicavi qualcuno che abbia una barca. Sono tanti: chiedete che prezzo vi fanno in rupie, contrattate un po’ e vedrete che riuscirete a vedere le stesse cose spendendo molto meno.
Sul luogo troverete anche l’agenzia Mason che organizza escursioni di tutti i tipi (vi capiterà spesso di vedere i loro pulmini in giro per l’isola di Praslin). Si pagano in euro e sono carissime. Probabilmente anche l’albergo presso il quale soggiornerete organizzerà qualche gita e ve la proporrà. Anche in questo caso sono solitamente più care della soluzione fai da te.
Un’ultima informazione: quando noi siamo andati a vedere la Vallèe de Mai al ritorno abbiamo perso l’autobus per una manciata di secondi e ci siamo visti costretti ad aspettarlo per mezz’ora. Faceva caldo ed io ero stanca così, avendo visto un pulmino della Mason in sosta sul piazzale del parco pronto a partire e con dei posti vuoti, mio marito ha chiesto alla ragazza che accompagnava il gruppo se potevamo salire anche noi. Lei ci ha chiesto dove eravamo diretti e, siccome per loro era di strada, ci ha accompagnati gratuitamente davanti al nostro albergo. Insomma, a volte vale la pena tentare, potrebbe andarvi bene!

Per avere dei consigli sulle escursioni da fare e su come organizzarle consultate all'interno di ciascuna isola (La Digue, Praslin, Mahé) la sezione "Luoghi da visitare".







INDICE SEYCHELLES:

TORNA A SEYCHELLES

Come spendere poco

In quale periodo andare (clima)

La durata ideale del viaggio

Cosa portare alle Seychelles

Lingue parlate
Zanzare


Voli

Siti utili

Valuta e cambio soldi

Tragitto Mahé-Praslin (volo e nave)

Orari nave Praslin - La Digue

Alberghi

Formula di soggiorno

Ristoranti e cibo

Escursioni

Seychelles: meta per famiglie?

La Digue:
Mezzo di trasporto consigliato - 
Luoghi da visitare - Alberghi (Patatran)Ristoranti

Praslin:
Mezzo di trasporto consigliato - Luoghi da visitare - Alberghi (Hirondelle)Ristoranti


Mahé: 
Mezzo di trasporto consigliato - 
Luoghi da visitare - Alberghi (Daniella's)Ristoranti


Versione integrale del diario di viaggio alle Seychelles